La Capsula del Tempo di Vercelli inserita nella mappa mondiale
L'niziativa de La Rete è stata registrata dall'International Time Capsule Society (ITCS)
La capsula del tempo di Vercelli è stata registrata dall'International Time Capsule Society (ITCS), il più importante archivio di capsule del tempo al mondo. un organismo americano che le censisce, se infatti in Italia sono quasi una rarià negli Usa sono molto comuni.
Traguardo importante
La capsula del tempo, iniziativa dell'associazione "La Rete" di Vercelli per festeggiare il decennale dalla costituzione è stata interrata lo scorso 30 giugno 2024.
"Un traguardo importante per LA RETE e per tutta la comunità vercellese", commentano dal sodalizio. La capsula è stata riempita da pensieri e disegni degli scolari e da docimenti portati dal pibblico, c'è anche una copia del nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli. Sarà riaperta il 2 luglio 2034. Leggi anche
L'International Time Capsule Society
L'International Time Capsule Society è un'organizzazione no-profit dedicata alla conservazione delle capsule del tempo di tutto il mondo. L'ITCS gestisce un registro online di tutte le capsule del tempo conosciute e offre una serie di servizi per aiutare le persone a creare e gestire le proprie capsule del tempo.
La capsula del tempo di Vercelli è anche censita su Google Maps https://maps.app.goo.gl/ibohjWNPguMDau3y9
Le sue coordinate esatte sono: 45°18'51.3"N, 8°24'54.7"E