Cultura
Montagna mon amour

La Capanna Gnifetti al tempo del Coronavirus

Spettacolare video realizzato dalla start-up "Scenari Digitali srl" in collaborazione con Rifugi Monterosa

Cultura 17 Aprile 2020 ore 12:03

Gli amanti della montagna sono fra i tanti che con l'arrivo della primavera stanno soffrendo dell'impossibilità di passare giornate nel loro ambiente naturale, cibandosi dei paesaggi e dell'immensità del panorama.

Per loro ma non solo riproponiamo il video realizzato dalla start-up "Scenari Digitali srl" con sede in Umbria, che opera nel settore dell'information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani. Il soggetto è tipicamente valdostano, ed è una delle mete preferite anche per gli escursionisti vercellesi. "La webcam della Capanna Gnifetti" è stata realizzata in collaborazione con "Rifugi Monterosa".

Spettacolare timelaps

Si tratta di un spettacolare timelapse dal Monte Rosa Capanna Gnifetti girato nel marzo 2020 #andrà tutto bene. Il filmato è stato generato tramite la tecnica automatizzata del timelapse giornaliero, dal punto di ripresa webcam della Capanna Gnifetti 3647m slm.

"In questi giorni di quarantena - dicono i ragazzi di Scenari Digitali - vorremmo condividere con tutti gli alpinisti, escursionisti ed amanti della montagna le suggestive albe, la danza delle nubi e la neve primaverile, certi di poter tornare presto per vette e sentieri". Sul loro canale You-Tube anche altri video a tema.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter