attualità

La Biblioteca civica di Vercelli sbarca in piscina

Il Comune e l’Associazione Culturale “Libriamoci a Vercelli” hanno avviato una collaborazione per l’iniziativa “LIBERE LIBRERIE” allestendo uno scaffale ricchissimo di libri presso la piscina ex-ENAL.

La Biblioteca civica di Vercelli sbarca in piscina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Vercelli e l’Associazione Culturale “Libriamoci a Vercelli”, che opera sul territorio cittadino e regionale da quasi vent’anni, hanno avviato una collaborazione per l’iniziativa “LIBERE LIBRERIE” allestendo uno scaffale ricchissimo di libri presso la piscina ex-ENAL.

Scaffali aperti per la lettura

Si amplia così la rete degli “scaffali aperti per la lettura”, già avviata dal Settore Politiche Sociali in collaborazione con la Banca del tempo, arricchendosi di operatori, di materiale librario messo a disposizione e di luoghi in città presso i quali usufruire di questo servizio.
“L’importanza della lettura e suoi benefici per tutte le fasce d’età sono inconfutabili – dice il Sindaco Andrea Corsaro – così abbiamo pensato di implementare le possibilità di prendere in prestito libri gratuitamente anche in spazi diversi da quelli convenzionali, per avvicinare quanti più cittadini possibili alla lettura”.

Libri per tutte le età

I libri saranno a disposizione all’ingresso della piscina ex-Enal, sarà possibile scegliere tra generi diversi, ci saranno libri per tutte le età e per tutti i gusti: gialli, rosa, fantasy, per ragazzi, per bambini. Dalla letteratura, alla poesia, all’attualità, al romanzo storico e di avventura, etc.
I libri potranno essere presi in prestito e, al termine della lettura, dovranno essere riposti nel cesto accanto allo scaffale. Il personale della Biblioteca Civica si occuperà del recupero dei libri letti, che dopo la quarantena saranno rimessi a disposizione.

Seguici sui nostri canali