Cultura
Eventi

Infiorata: cambiamento di programma, si farà all'interno della Basilica

Ben 40 metri quadri di opera, che saranno realizzati con materiali di origine vegetale, con più di 5.000 fiori.

Infiorata: cambiamento di programma, si farà all'interno della Basilica
Cultura Vercelli e dintorni, 05 Maggio 2022 ore 10:59

Nella foto la presentazione dell'iniziativa in municipio.

L'Amministrazione Comunale comunica che l'iniziativa "Festa della mamma colorata di fiori" - Infiorata a Vercelli - prevista sabato 7 e domenica 8 maggio sul sagrato della Basilica di Sant'Andrea, si farà all' INTERNO della Basilica nelle stesse giornate, con gli stessi orari.

Sarà una vera "prima" per la città. Un appuntamento pensato per la Festa della Mamma e che sarà certamente un'attrazione: l’infiorata, organizzata dalla Città di Vercelli in collaborazione con l'Associazione Nazionale infiorate artistiche “Infioritalia”. Sabato 7 e domenica 8 maggio sul sagrato della Basilica di Sant’Andrea verranno creati capolavori utilizzando i petali di migliaia di fiori.

Disegni di petali sul sagrato di Sant'Andrea

A creare decori e immagini saranno i maestri infioratori, provenienti da tutta Italia, che rappresenteranno con i petali di fiori colorati la Basilica di Sant’Andrea, il logo della Città di Vercelli e il logo del concorso fotografico Obiettivo verde: Vercellae Naturalis, giunto quest’anno alla seconda edizione.

I 40 metri quadri di opera, saranno realizzati con materiali di origine vegetale, più di 5.000 fiori, foglie, ma anche lo zucchero che è ricavato da una pianta, bandito invece il sale in quanto di origine minerale.

Il selfie coi fiori

Tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa sono invitati a fotografarsi con l’infiorata, a postare le immagini sui social utilizzando l'hashtag #vercellipiubella e taggando gli account social della Città di Vercelli, oppure ad inviare le fotografie via mail a Comunicazione@comune.vercelli.it. Le immagini saranno raccolte in una galleria fotografica sulla pagina del sito istituzionale della Città di Vercelli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter