Immagini dal mappamondo viaggio in Cambogia
Proseguono gli appuntamenti con la rassegna
Immagini dal mappamondo giovedì 11 il prossimo appuntamento.
Immagini dal mappamondo le immagini di Dario Foglia
Riprenderanno giovedì 11 gennaio gli appuntamenti mensili con la rassegna di viaggi “Immagini dal Mappamondo”, giunta alla sua ventiseiesima edizione. «Per questo primo appuntamento del 2018 al centro della serata ci sarà la Cambogia – anticipa Ugo Breddo, ideatore e curatore della rassegna – Paese che scopriremo attraverso le belle immagini di Dario Foglia, appassionato viaggiatore e apprezzato fotografo del Circolo fotografico Controluce».
Le tappe del viaggio
Le immagini del viaggio partiranno dal sito archeologico di Angor, il più grande della Cambogia, dove si trovano centinaia di templi induisti e budddisti. Nel periodo compreso fra il IX ed il XV secolo ospitò la capitale dell'Impero Khmer, di cui fu il centro religioso e politico. Seguendo la navigazione con una piccola barca attraverso una serie di canali per raggiungere Prek Toal sul lago Tonle Sap, un piccolo villaggio di pescatori che vivono in palafitte. Sempre in barca, attraverso suggestivi paesaggi e villaggi di un fascino d’altri tempi, si raggiungerà la città di Battambang. Il viaggio prosegue poi per Kep, la Saint-Tropez del sud-est asiatico, posto di villeggiatura privilegiato durante la colonizzazione francese dei primi del 900. Kep è famosa anche per la pesca dei granchi. Si chiuderà il viaggio con la capitale Phnom Penh.
L’appuntamento
L'appuntamento è fissato nella saletta Petri del CAI vercellese, in via Stara, 1 con inizio alle ore 21,15. L'ingresso sarà libero.