Il racconto di Natale di VercelliWeb TV affidato a Giulio Dogliotti

L'attore legge la celebre novella “Il dono dei Magi” di O. Henry

Il racconto di Natale di VercelliWeb TV affidato a Giulio Dogliotti

Stanno avendo successo, sul portale degli amici di VercelliWeb TV, gli auguri video d’autore, con Giulio Dogliotti, nella stupenda cornice della Sala Rossa di Palazzo Langosco del Museo Leone, che legge il celebre racconto “Il dono dei Magi” di O. Henry, considerato uno dei capolavori della narrativa breve americana, per la sua semplicità e la sua morale senza tempo.

Un racconto toccante sul significato dell’amore

Si tratta di un racconto toccante e delicato che celebra il valore del sacrificio e dell’amore autentico. Protagonisti sono Jim e Della (Delia nella lettura), una giovane coppia povera e profondamente innamorata, che, alla vigilia di Natale, decide di fare ciascuno un regalo speciale all’altro, e per riuscirci rinunciano entrambi a ciò che hanno di più prezioso. Il famoso colpo di scena finale rivela la dolce ironia dell’esistenza: i loro doni si annullano a vicenda, ma comunque proprio questo gesto svela la purezza del loro amore. Il breve racconto è una riflessione sulla generosità, sull’importanza di dare senza riserve e sul significato più profondo del Natale.

Dove vederlo

“Il dono dei Magi”, l’interpretazione del racconto a cura di Giulio Dogliotti può essere visto su VercelliWeb.TV tutti i giorni fino al 26 dicembre.

Un altro racconto natalizio

Giulio Dogliotti offre un altro racconto, questa volta scritto di suo pugno, ai nostri lettori a questo LINK