Cultura

Il Museo Borgogna festeggia i 201 anni dalla nascita del suo fondatore

Percorso speciale dedicato alla storia dell’avvocato Antonio Borgogna

Il Museo Borgogna festeggia i 201 anni dalla nascita del suo fondatore
Pubblicato:

Buon compleanno Antonio Borgogna: il Museo Borgogna festeggia, giovedì 27 luglio 2023, i 201 anni dalla nascita del suo fondatore, l’avvocato Antonio Borgogna (1822 – 1906).

Un percorso speciale

Per l'occasione è stato preparato uno speciale percorso che, attraverso un’audioguida scaricabile gratuitamente e in modo autonomo, accompagnerà i visitatori e i più curiosi a scoprire la sua storia attraverso alcuni luoghi simbolo della città.
Un collezionista filantropo a cui Vercelli, oltre che per la straordinaria collezione artistica ricevuta in dono, deve gratitudine anche molti altri lasciti. Un monito e un modello che, attraverso l'Art bonus, anche altri benefattori oggi stanno emulando.
Da giovedì 27 luglio a domenica 6 agosto 2023 sarà possibile ritirare in Museo una mappa che, tramite un qr-code, permetterà l’accesso alla guida. Si potrà percorrere la città “con gli occhi di Borgogna” per conoscere un po’ più a fondo la nostra storia. Un invito a riscoprire Vercelli in chiave insolita, a piedi, in bicicletta o dal divano di casa.
Per informazioni 389.2116858

Seguici sui nostri canali