Teatro

Il Campione e la zanzara

Una inedita e suggestiva rappresentazione con attori e pubblico in bici.

Il Campione e la zanzara
Pubblicato:

Il ciclismo eroico sarà raccontato in un lavoro teatrale davvero unico, in bicicletta. Gli attori di Faber Teater pedaleranno insieme al pubblico e intanto daranno vita allo spettacolo che si terrà in forma di biciclettata per le vie di Vercelli, con della tappe in cui la narrazione potrà espandersi e concentrasi in vari quadri. "Il campione e la zanzara", è una proposta inserita nel Progetto dal titolo la “Biblioteca itinerante”. Verterà sulle vicende sportive di Fausto Coppi e Felice Chiais, un eroe dei tempi del “velocipede” che faceva massacranti raid anche a Parigi e in Europa... partenza alle ore 16,30 di fronte alla Basilica di Sant’Andrea, partecipazione gratuita, ma è necessaria la prenotazione rivolgendosi a: 338.2000758 - info@faberteater.com.

Lo spettacolo è inserito nel contesto del progetto "Biblioteca Itinerante" del Comune di Vercelli in collaborazione con "La Città che Legge". Il Comune di Vercelli è il solo del Nord ad aver vinto il bando e questo spettacolo è una delle iniziative di punta.

La mostra di Chiais in Biblioteca e la visita alla Galleria dei Benefattori

Contestualmente sarà aperta la mostra “Felice Chiais: un campione d’altri tempi”, dalle ore 16 alle 19 alla Biblioteca Civica, di via Cagna 8. Ma la giornata promossa dal Comune vede anche nuove visite alla suggestiva torre di Sant’Andrea,a cura della delegazione FAI di Vercelli dalle 16,30 alle 19 - in 5 turni da 20 persone. Prenotazioni alla mail vercelli@delegazionefai.fondoambiente.it. Sarà aperta abche la Galleria dei Benefattori sopra il Salone Dugentesco con visite guidate grazie alla preziosa collaborazione di Cinzia Lacchia e Laura Berardi

Seguici sui nostri canali