I Giovani del Fai Vercelli portano a visitare la torre dell'Angelo

Appuntamento in programma il 16 aprile.

I Giovani del Fai Vercelli portano a visitare la torre dell'Angelo
Pubblicato:

Miracolo o leggenda?

La sua struttura, di origina antica, e la leggenda popolare da cui deriverebbe il suo nome così singolare sono alcune delle curiosità che si potranno scoprire partecipando all’apertura straordinaria della Torre dell’Angelo, in Piazza Camillo Cavour, in programma sabato 15 e domenica 16 aprile dalle ore 14.30 alle 19.30.

Un’immersione nella storia e nell’architettura della città di cui i visitatori potranno godere grazie al Comune di Vercelli con le visite accompagnate del Gruppo FAI Giovani di Vercelli.

La salita fino in cima permetterà di gettare lo sguardo sulle meraviglie della città. Si potrà ammirare, scoprire e conoscere il ricco patrimonio storico di Vercelli: una delle cose da fare in città almeno una volta!

Per la salita si ricorda che il sito presenta delle barriere architettoniche non superabili; per il percorso di 242 scalini occorre indossare calzature comode e abiti che evitino l’inciampo.

Evento a contributo a partire da 3 euro per gli iscritti FAI, 5 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro, dai 18 ai 35 anni e di rinnovare alla stessa quota

Seguici sui nostri canali