Cultura
Eventi

Halloween al Museo Leone: ritornano le visite al buio

Tre iniziative per grandi e bambini, coinvolto anche il Museo Archeologico.

Halloween al Museo Leone: ritornano le visite al buio
Cultura Vercelli e dintorni, 19 Ottobre 2021 ore 13:04

La tradizionale“Visita al Buio del Museo Leone, evento nato per ampliare ad un vasto pubblico l'offerta museale, negli anni era diventato un vero cult e certo l'evento Halloween più originale. Lo scorso anno, per la prima volta, non si è potuto fare perché incombeva ancora un orrore più reale di quelli immaginari della ricorrenza.

La promessa del Museo

Nell'annuncio del forfait 2020 cìera anche questa promessa da parte dello staff museale: “Il Museo Leone è comunque fiducioso di poter accogliere i numerosi amici per festeggiare insieme una decima edizione +1 il 31 ottobre 2021 con tante nuove sorprese”.

La promessa è stata mantenuta.
Infatti domenica 31 ottobre il "Leone" aprirà le porte in notturna a tutti coloro che vorranno scoprire il lato oscuro del museo, come già ormai più di 1000 persone hanno fatto a partire dal 2011.

A spasso con le torce accese

Ma quest’anno cambia la modalità: torcia UV alla mano, in completa autonomia, i visitatori si addentreranno nelle sale buie del pianterreno in un’avventurosa visita alle collezioni, che per l’occasione riserveranno delle sorprese!

Questa è la sfida che lancia il Museo Leone! Ora tocca a voi accoglierla e prenotare il vostro turno di visita!

Sono previsti ingressi di piccoli gruppi (max 6 persone) ogni 20 minuti a partire dalle ore 20.00 fino a mezzanotte. 
 Nel rispetto delle norme anti Covid vigenti, l’accesso in Museo è consentito solo PRENOTANDO al numero 3483272584, muniti di GREENPASS e mascherina.
Biglietto intero: euro 9,00. Biglietto ridotto: euro 7,00 (over 65, ragazzi dai 6 ai 12 anni)

La versione junior

Per i giovani visitatori del Museo Leone, sabato 30 ottobre, a partire dalle ore 19.30, ci sarà la VISITA AL BUIO JUNIOR, con una caccia misteriosa, al buio tra le sale del pianterreno con soluzione e premiazione finale.

Tutti i ragazzi tra i 6 e gli 11 anni sono invitati a prenotarsi per partecipare, anche in maschera, alla sfida a partire dalle ore 19.30 con partenza ogni quarto d’ora.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3483272584

E anche al Mac

Anche il MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli onorerà la ricorrenza con l’appuntamento ormai consueto dal titolo Sulla via dell’Ade, che da venerdì 29 a domenica 31 ottobre e poi anche martedì 2 novembre, proporrà, tutti i giorni alle ore 16, una speciale visita dedicata al tema dell’aldilà nel mondo antico. Il costo della visita è compreso nel biglietto d’ingresso. La prenotazione non è obbligatoria ma anche in questo caso ingresso solo con green pass e mascherina. Per info: 0161 649306; macvercelli@gmail.com