Editoria

Gian Luca Marino e i misteri di Torino

Nuova fatica "esoterica" dello scrittore vercellese.

Gian Luca Marino e i misteri di Torino
Vercelli e dintorni, 06 Novembre 2020 ore 15:08

Nella foto Gian Luca Marino mostra una delle copie del libro.

Lo scrittore vercellese Gian Luca Marino ha prodotto un nuovo libro, fresco di stampa, che entrerà a giorni in libreria ed on-line. Il volume, dal titolo “Passeggiate nel Mistero a Torino”, è un prodotto tutto vercellese, perché anche l’editore “Effedì”, che lo pubblica, è della nostra città.

Le “Passeggiate nel mistero” sono un marchio di Gian Luca, che le ha svolte a lungo a Vercelli, prima e dopo il primo lockdown e anche durante… con le sue pagine social e web.

Dunque, dopo Vercelli, la Sicilia ed Ibiza Marino esplora la città considerata la più esoterica al mondo, Torino, con una serie di passeggiate che si sviluppano su cinque itinerari alla scoperta di misteri, miti, leggende, fantasmi e altro ancora con testimonianze e storie inedite raccolte personalmente dall’autore.

Un profondo rapporto con Torino

«Ho un rapporto stretto e profondo – spiega lo scrittore – con Torino. In questa città ogni luogo, ogni angolo, celebre o meno, ha qualcosa di speciale da raccontare. Occorre solo captarne l’energia per sentire, passeggiando come io stesso ho fatto, misteri del passato e del presente che si rivelano lungo tragitti dove reale e irreale si fondono in una apparente normalità».

Un “diario” iniziato nel secolo passato

Un diario di viaggio che Marino ha percorso a partire dagli anni Novanta dove, con lo spirito del flaneur che lo contraddistingue, si è lasciato trasportare dal flusso della città indagando negli angoli più remoti, cercando lo straordinario nell’ordinario.
Itinerari e percorsi, quelli all’interno del volume, che ognuno può ripercorrere a patto di lasciarsi andare alle suggestioni che Torino è in grado di regalare laddove l’impossibile diventa possibile.

La prefazione è a cura di Emilio Vincenzo Bonura, social media manager torinese che, dal 2014, ha accompagnato l’autore durante le sue peregrinazioni.

Il libro sarà disponibile nelle librerie a partire dal pomeriggio di lunedì 9 novembre e a giorni si potrà acquistare anche online.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità