san valentino

Frasi e video e per il vostro San Valentino

Una selezione che vi potrà essere d'ispirazione.

Frasi e video e per il vostro San Valentino
Cultura Vercelli e dintorni, 14 Febbraio 2021 ore 08:59

Oggi è la festa degli innamorati, 14 febbraio. Alcune volte bastano le parole più che il regalo giusto, parole che comunque devono sempre essere appropriate alla relazione che si sta vivendo. Qui di seguito una selezione per voi che potrà essere d’ispirazione.

Citazioni dai cartoni Disney

A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno. (Frozen, il regno di ghiaccio, Olaf)

Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi. Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò. Accanto a te sempre così, solo con te. (La Sirenetta, Parte del tuo mondo)

Dolce sognar e lasciarsi cullar nell’incanto della notte. Le stelle d’or, con il loro splendor, sono gli occhi della notte! Sii vicino al tuo amore e a te ti stringerà la notte con la sua magia, quanti cuor unir saprà. (Lilli e il Vagabondo)

Dopo tutto questo tempo ha finalmente imparato ad amare. (La Bella e la Bestia, Mrs Bric)
Duchessa… dorce. Me piace. E che occhi. L’occhi tua so’ du’ zaffiri splendenti, che mandano raggi caldi e seducenti. (Gli Aristogatti, Romeo)

E l’amor avvolgerà i sogni e la realtà, tra tutti c’è perfetta armonia e ognuno incanterà. E tra noi si poserà un mondo di magia e il giorno poi le ombre dissolverà, spalancherà la via. (Il re Leone)
E lui non ha che lei ormai, nei pensieri suoi. (Il re Leone)

È questo allor quel dolce ardor, l’incanto che si chiama amor. Adesso so che ormai non può null’altro sognare il mio cuor. Nel Ciel vorrei poter volar e in mezzo alle stelle vagar. È questo il miracolo, il sogno del mio cuore: quest’è l’amor. (Cenerentola)

È un mondo che appartiene a noi, soltanto a noi, per me e per te. Ci aiuterà, non svanirà… solo per noi… solo per noi… per me e per te. (Aladdin)

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti. (Mulan)

L’amore è una canzone che non finisce mai. (Bambi)

Lo sguardo suo, su me posò; sfiorò la zampa ma paura non provò. Son certo che, mi sono illuso, lei non mi aveva mai guardato con quel viso. (La Bella e la Bestia, la Bestia)

Ma all’improvviso un angelo è venuto a me, m’ha dato un bacio ed è fuggita via; e ora m’illudo che lei pensi un poco a me, e questa fredda torre mia da quel momento sembra sia illuminata di magia. (Il Gobbo di Notre Dame, Quasimodo)

Non mi lascerai mai. Qualunque cosa accada, sarò sempre al tuo fianco, per sempre. (Pocahontas)
Oggi, non ho che un canto, canto, solo per te! Senti con quanto amore questo mio cuore batte per te! Oggi, come d’incanto, canto solo per te. Oggi, che ti ho trovata, Amata, resta con me! (Biancaneve e i sette nani, Non ho che un canto)

Preferisco morire domani, che vivere 100 anni senza conoscerti. (Pocahontas, John Smith)

Quando sembra che, non succeda più, ci riporta via, come la marea, la felicità. Ti riporta via, come la marea, la felicità… (La Bella e la Bestia)

Tu significhi per me più di qualunque altra cosa al mondo. (Peter Pan)

Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…diverrà… (Cenerentola, I sogni son desideri)

Citazioni da film e personaggi famosi

Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta!
(Casablanca)

Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo.
(Via col Vento)

Ormai ci sono troppo dentro… salti tu, salto anch’io.
(Titanic)

Avessi almeno la forza di lasciarti.
(I segreti di Brokeback Mountain)

Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.
(Harry, ti presento Sally…)

Amore è… è un termine troppo debole per… Ecco, io ti “straamo”, ti “adamo”, ti “abramo”! No, è un termine troppo debole, io dovrò inventare…
(Io e Annie)

Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto.
(Il grande Gatsby)

Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero.
(Big Fish)

Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te.
(Dirty Dancing)

“Amare” significa non dover mai dire “mi spiace”.
(Love story)

Sono solo una ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.
(Notting Hill)

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti.
(Dracula di Bram Stoker)

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.
(I ponti di Madison County)

Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore.
(Qualcosa è cambiato)

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
(A Beautiful Mind)

Si può voler bene a tante persone, ma l’amore Ninnè… l’ammor è n’ata cos!
(Sophia Loren in “Ieri, oggi, domani”)

Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi.
(Orgoglio e Pregiudizio)

Ritornerò, ti ritroverò, ti amerò, ti sposerò e vivrò senza vergogna.
(Espiazione)

Lo so che ti sembra smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente… be’, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato, non mai hai vissuto.
(Vi presento Joe Black)

Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola.
(Il Signore degli Anelli)

Quando hai parlato prima di come dopo qualche anno in una coppia cominciano a odiarsi l’un l’altro perché prevedono le loro reazioni o si stancano dei loro modi di fare… Credo che per me sarebbe l’opposto. Io credo di potermi innamorare veramente quando so tutto di una persona, come si farà la riga ai capelli, quale camicia metterà quel giorno, conoscere esattamente quale storia racconterà in quella data situazione. Allora saprò di essere veramente innamorata.
(Prima dell’alba)

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
(Shakespeare in Love)

Mi manchi tanto, Jenny! Se hai bisogno di qualcosa non sarò molto lontano.
(Forrest Gump)

– Come sai che ti ama?”
– Perché conosce la cosa peggiore di me e le sta bene.
(Vi presento Joe Black)

Tu mi hai cancellato dalla memoria perché credevi di impedirmi di avere una vita piena e felice… ma hai fatto uno sbaglio, vivere con te è l’unico modo per avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni! E a quanto pare io sono l’uomo dei tuoi.
(50 volte il primo bacio)

L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero. È l’occhio con il quale vediamo. È il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore.
(The Million Dollar Hotel)

L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!
(Moulin Rouge!)

Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perché non c’è nessun altro luogo in cui vorrei essere.
(Le parole che non ti ho detto)

Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po’ più di tempo insieme, tu saresti d’accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita…
(Quattro matrimoni e un funerale)

Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.
(Hitch – Lui sì che capisce le donne)

Ma il punto è… quello che cerco di dirti… in modo molto confuso… è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze… tu mi piaci. Da morire.
(Il diario di Bridget Jones)

Sono anche solo una ragazza, di fronte a un ragazzo, che gli sta chiedendo di amarla.
(Notting Hill)

Sarebbe un privilegio avere il cuore spezzato da te.
(Colpa delle stelle)

È come se in quel momento l’intero universo esistesse solo per riunirci.
(Serendipity)

Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.
(Grey’s Anatomy)

Vorrei aver fatto tutto sulla terra con te.
(The Great Gatsby)

Video canzoni per tutte le età

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli