Fiabe per sognare dedicato a tutti i bimbi
Edito da Effedì sarà presentato alla Libreria dell'Arca il 15 dicembre.
Fiabe per sognare un bellissimo libro scritto da Martina Zambelli e illustrato da Claudia Ferraris.
Fiabe per sognare a... Natale
Le fiabe servono a produrre uomini e donne migliori. E' una verità che purtroppo non gode di troppa fortuna. Ma non a Vercelli, dove è nato il libro "Fiabe per sognare", scritto dall’insegnante robbiese Martina Zambelli al suo esordio editoriale, ed illustrato da Claudia Ferraris. Claudia è al suo settimo lavoro, dopo i successi de: L’uovo del mare e altre storie per bambini Asperger, La casa Gialla, Danza e incanto intorno al lago, Fiabe di riso, Storie da un altro mondo e Favole di terra e di aria.
Nella foto le due autrici
Un libro pieno di colori ed emozioni
"E' una raccolta - dicono i promotori - con otto meravigliose storie che faranno davvero viaggiare in un lungo e bellissimo sogno i piccoli lettori. Si entrerà in un bosco luminoso scoprendo un mondo fantastico attraverso un cannocchiale magico. Si incontrerà poi un gufo mago e si scoprirà il pianeta dei colori... In un momento particolare che Vercelli vive dopo i noti fatti avvenuti, a scapito di bimbi innocenti, questo vuole essere un messaggio forte di serenità".
Il libro è pubblicato da Effedì Edizioni e sarà presentato alla "Libreria dell'Arca" di Via Galileo Ferraris, 77 Venerdì 15 dicembre alle ore 17,30.