Cultura
Cultura

Fiabe in Ludoteca: nuovo appuntamento per bimbi e famiglie il 2 aprile

Incontro con l'autrice Elisabetta Milanese promosso dal Comune di Vercelli.

Fiabe in Ludoteca: nuovo appuntamento per bimbi e famiglie il 2 aprile
Cultura Vercelli e dintorni, 29 Marzo 2022 ore 16:47

Dopo il successo dell’evento per i più piccoli, organizzato in ludoteca il mese scorso, il Comune di Vercelli, propone un altro appuntamento, in collaborazione con le cooperative Accento e Progetto Donna Più: pomeriggio di letture e laboratori gratuiti, per bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni e per le loro famiglie.

Le Fiabe di Farfoj

L’evento, ispirato al libro “le Fiabe di Farfoj”, avrà luogo sabato 2 aprile, a partire dalle ore 15.00, nei locali della Ludoteca civica di Via Galileo Ferraris 95, alla presenza dell’autrice Elisabetta Milanese.
“L’Amministrazione propone e condivide iniziative educative rivolte ai più piccoli, che hanno lo scopo di avvicinare i bambini al mondo del libro e della lettura attraverso l’ascolto ed il gioco – dichiara il Sindaco Andrea Corsaro – queste esperienze formative sono momenti importati sia in termini di apprendimento che di socializzazione”.

Iniziativa per le famiglie

“Il nostro interesse è quello di coinvolgere la cittadinanza in attività legate alla biblioteca, per questo motivo abbiamo pensato ad eventi dedicati a pubblici diversi, questa settimana un importante appuntamento per adulti al Piccolo Studio legato al testo di Primo Levi “Se questo è un uomo” - spiega l’Assessore all’Istruzione Gianna Baucero - e sabato sarà la volta di un’iniziativa dedicata alle famiglie con bambini piccoli”.
I bambini, accompagnati da un adulto, potranno accedere alle attività nell’orario concordato in fase di prenotazione. Le fasce orarie prevedono tre turni: 15.00-15.45; 16.00-16.45; 17.00-17.45.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il 388/5792633.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter