Cultura

Ferragosto e dintorni: iniziative a Vercelli

Calcio e musica in Parco Kennedy, Arte al Museo Borgogna, poi la "Panissa".

Ferragosto e dintorni: iniziative a Vercelli
Cultura Vercelli e dintorni, 12 Agosto 2018 ore 11:37

Ferragosto e dintorni: iniziative a Vercelli. Calcio e musica in Parco Kennedy, Arte al Museo Borgogna, poi la "Panissa" di Porta Casale.

Ferragosto e dintorni: iniziative a Vercelli

Nella foto Soleada e Free Music Band che suoneranno in Parco Kennedy.

Quattro eventi intorno a ferragosto in città

Il 14 e 15 agosto al Parco Kennedy per iniziativa di Piemonte Sport e Castigliano, con il sostegno del Comune due giorni di sport (con presentazione delle attività delle due storiche società) e musica.

Questo il programma.

Il 14 agosto alle ore 19,30 presentazione programma stagione sportiva del GSD Castigliano e Piemonte sport.

Ore 21.00 spettacolo con i Soleada. Dalle 22.30 si balla con dj set Pino Fasciano fino alle ore 02.00

Il 15 agosto inizio della serata alle ore 21.00 con esibizione di Free Music Band. Fine spettacolo ore 24.00. Prima pare tributo Pooh poi si balla. A mezzogiorno prevista grigliata alla piscina ex Enal.

Altre informazioni: Ferragosto Vercelli: due giorni tra sport e musica

Attività al Museo Borgogna

Il 15 di agosto torna l'ormai tradizionale appuntamento al Museo Borgogna. Apertura con orario straordinario dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Per l'intera giornata, ad orario fisso, con inizio alle 10.15 al mattino e alle 14.15 al pomeriggio, i Volontari del Servizio Civile di Museo Borgogna, Museo Leone, Museo del Tesoro del Duomo e Mac, proporranno delle visite guidate brevi (10 minuti circa) a due voci, ad alcuni capolavori del Museo. Sarà così possibile, per i visitatori vercellesi e non, conoscere non solo la collezione del Museo ma anche i legami che le opere del Borgogna hanno con il patrimonio museale cittadino. Ogni visitatore potrà decidere se partecipare a tutte le visite in programma o se selezionarne alcune in base all'interesse e ai tempi di permanenza in Museo.

Il programma è compreso nel biglietto d'ingresso al Museo e non necessita di prenotazione. Il Museo Borgogna rimarrà poi chiuso al pubblico da giovedì 16 agosto a lunedì 10 settembre compresi; riapertura martedì 11 settembre con un autunno ricco di novità e proposte.

La "Panissa"

Sabato 18, invece, si inaugura la Sagra d'la Panissa di Porta Casale, che impazzerà per una settimana. Vedi Sagra dla Panissa 2018: sarà Michele la star

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter