Menu
Cerca
Cultura

Disco Inferno social per il Festival di Poesia Civile

Il 4 dicembre diretta streaming dal teatro Civico.

Disco Inferno social per il Festival di Poesia Civile
Cultura Vercelli e dintorni, 25 Novembre 2020 ore 11:52

Nella foto Alessio Bertallot e Lucilla Giagnoni.

Il Festival Internazionale di Poesia Civile ‘Città di Vercelli, promosso da “Il Ponte”, come tante altre rassegne ormai tradizionali, non ha potuto svolgersi come gli altri anni. Reading. premi e incontri sono slittati alla primavera 2021. Ma il Festival non è sparito… dopo il primo evento di anteprima della XVI edizione, lo spettacolo “Felliniland”, ultimo spettacolo in presenza, è in programma per il prossimo 4 dicembre al teatro Civico. Come sta diventando di prassi lo spettacolo senza pubblico in sala viene trasmesso in streaming nei canali social. In scena lo show di Lucilla Giagnoni e Alessio Bertallot “Disco Inferno”, per lanciare l’anno Dantesco che sarà nel 2021.

I dettagli

La manifestazione è sostenuta anche per questa edizione dalla Regione Piemonte, dal Comune di Vercelli, dalla Fondazione Crv, dalla Fondazione Crt e dal CTV.

L’unico festival dedicato alla poesia civile in Italia non poteva sottrarsi all’impegnativo compito di celebrare il più grande poeta civile della storia italiana. Lo farà con Disco Inferno, uno spettacolo ideato e realizzato da Lucilla Giagnoni e Alessio Bertallot, un viaggio attraverso la poesia della Commedia, la sua musicalità e le sue figure più conosciute e amate. Dopo l’ingresso del primo canto, si passa a Paolo e Francesca, Ulisse, il conte Ugolino fino all’Exit del XXXIV del Paradiso. Prodotto direttamente dal Festival di poesia civile, lo spettacolo verrà allestito e ripreso all’interno del Teatro civico di Vercelli e proposto in streaming venerdì 4 dicembre alle 20.30 sul canale Youtube : Piacere, Vercelli ;
sulla pagina Facebook : Festival Internazionale di Poesia Civile ;
sul sito https://poesiacivile.com/

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli