Dal libro di Flavio Ardissone 500 euro per l'Aism
I proventi del volume “50 anni di... ambra, rosa ed azzurro” sulla storia del Civico e dei cinema di Vercelli.
Flavio Ardissone ne ha parecchie da raccontare sullo spettacolo a Vercelli, le sue pagine Facebook traboccano di foto e ricordi, video e quant'altro. Mesi fa aveva deciso di mettere tutto in un volume, perché le pagine di un libro hanno tutto un altro fascino, era nato così “50 anni di... ambra, rosa ed azzurro”.
Un volume prezioso per chi ama Vercelli. Flavio ha voluto abbinare all'operazione memoria anche uno scopo benefico, per cui i proventi dell'operazione (che non aveva nulla di commerciale) erano stati destinati sin da subito per sostenere L'Aism di Vercelli.
La consegna di 500 euro all'Aism vercellese
E l'altro giorno c'è stata la consegna di quanto reperito 500 euro, con la simbolica consegna di un "assegnone" alla sezione vercellese dell’Associazione italiana sclerosi multipla.
La cerimonia di consegna si è svolta oggi, martedì 11 ottobre, al SottoSopra Cafè, ospitata dai genitori di Nicolò Franzin, volontario Aism.
A ricevere l’assegno dalle mani di Ardissone la presidente della sezione locale Antonella Barale, insieme a Claire Mortarotti, già alla guida dell’associazione, a Camillo Cibrario e a Maurizio Raffa.