Cultura
Rassegna estiva

Cultura a portata di mamma: tornano gli appuntamenti al Museo Leone

Nei mercoledì di luglio nelle storiche sale con tutte le comodità.

Cultura a portata di mamma: tornano gli appuntamenti al Museo Leone
Cultura Vercelli e dintorni, 29 Giugno 2022 ore 12:06

Nella foto una delle passate edizioni della rassegna.

E’ uno dei “classici” del Museo Leone che scandisce i mercoledì di luglio ormai da più di 10 anni infatti questa è l’undicesima edizione. E’ la rassegna «La Cultura a portata di mamma», dedicato però anche ai papà, nonne/i, zie/i e cugini, con bimbi piccoli. Nella convinzione che l’arte, la storia e l’archeologia possano trasformarsi in una potente risorsa di benessere per tutti gli esseri umani sin dai primi anni di vita.

Un Museo accogliente

Sono in cartellone quattro speciali appuntamenti studiati appositamente, con una piccola nursery per cambiare i bambini e la possibilità lungo il percorso di sedersi per allattare o riposare. sempre di mercoledì (6, 13, 20 e 27 luglio). Quattro appuntamenti mattutini, alle ore 10, ospitando ogni volta professionisti diversi che si occupano di famiglie, mamme e bambini da vari punti di vista. Nei quattro pomeriggi invece i servizi educativi del museo proporranno alle ore 16 la possibilità, per gli adulti, di testare la nuova App del museo, mentre per i bambini 3-5 anni saranno previste attività curiose e divertenti.

Il programma

Mercoledì 6 luglio: Una mattina tra i libri … antichi e moderni, attività in collaborazione con la Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica di Vercelli.
Mercoledì 13 luglio: MiniLab di Yoga in famiglia – laboratorio a cura di Laura Rasadevi.
Mercoledì 20 luglio: Una passeggiata naturalistica … in museo - percorso a cura di Sara Ghirardi del Centro Ricerche Atlantide.
Mercoledì 27 luglio: Mamme +Associazione Crescere+Museo Leone in collaborazione con Associazione Crescere Vercelli

Prenotazione obbligatoria entro il mezzogiorno del martedì precedente. Info: 348-3272584 - mail: didattica@museoleone.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter