Cultura

Commercianti vercellesi in visita alla mostra di Manzù

Con il sindaco Corsaro e l'assessore Sabatino, percorso a cura di Paoletta Picco

Commercianti vercellesi in visita alla mostra di Manzù
Pubblicato:
Nella giornata di oggi, 6 aprile 2023 il sindaco Andrea Corsaro con l'assessore al Commercio Domenico Sabatino hanno accompagnato, un nutrito gruppo di commercianti a visitare la mostra di Manzù allestita in Arca, la richiesta di una visita ad hoc era stata fatta dagli stessi commercianti.
“Ho accettato molto volentieri la richiesta dei miei colleghi che desideravano visitare la mostra nella pausa della loro attività" sottolinea Sabatino.

Una pausa d'arte

La visita è stata curata da Paoletta Picco, delegata FAI e nell'occasione è stata effettuata una donazione per supportare le attività dell'associazione.
La visita è stata programmata alle 14, il gruppo di commercianti si è così concesso una pausa di cultura prima di riprendere le attività giornaliere. La mostra è curata da Daniele De Luca, Marta Concina e Alberto Fiz e presenta una quarantina di sculture in vari materiali, in un allestimento molto suggestivo e ricco di informazioni anche sulla vita del maestro Giacomo Manzù.
IMG-20230406-WA0006
Foto 1 di 4
IMG-20230406-WA0009
Foto 2 di 4
IMG-20230406-WA0007
Foto 3 di 4
IMG-20230406-WA0008
Foto 4 di 4

In città ci sono 15 Insoliti Ambasciatori della Cultura

L'assessore Domenico Sabatino, soddisfatto della partecipazione riscontratra sottolinea: "I commercianti visitando i nostri musei cittadini diventano, rifacendoci ad un progetto Ascom e Formater di qualche anno fa, degli “IAC” INSOLITI AMBASCIATORI DELLA CULTURA imparando e riportando ai clienti e ai visitatori della nostra città notizie e informazioni utili sul sistema museale e sugli eventi espositivi cittadini. Gli IAC formati da Formater sono circa una quindicina".
Seguici sui nostri canali