Cultura
Mostra vercellese

Biennale nazionale d'arte a Vercelli

"Con l’ARTE si ripARTE", il motto della settima Mostra della Biennale nazionale d'arte.

Biennale nazionale d'arte a Vercelli
Cultura Vercelli e dintorni, 31 Gennaio 2022 ore 09:30

Riprendono presso lo Studio 256 di Corso Libertà a Vercelli gli appuntamenti con le mostre collettive della Biennale Arte di Vercelli, progetto artistico pensato dal pittore Ezio Balliano che accompagnerà i visitatori per tutto l'anno appena iniziato. La mostra biennale nazionale d'arte è stata inaugurata ieri a Vercelli e resterà in esposizione fino al 13 febbraio 2022.

4 foto Sfoglia la gallery

Successo della Biennale nazionale d'arte a Vercelli

Con questa settima mostra collettiva (delle oltre venti previste) sono già una cinquantina gli artisti che si sono fatti avanti, proponendo circa 200 opere  fra dipinti, sculture, fotografie, ecc... ispirate alle tecniche e alle tematiche più disparate che hanno attratto e incuriosito un pubblico via via sempre più numeroso e interessato che ha dimostrato di apprezzare questo tentativo di ritorno alla "normalità" passando per l'arte. «Un'utopia? - si domanda Ezio Balliano, organizzatore della kermesse - Forse.. ma con la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti questa scommessa, siamo convinti, potrà essere vinta". Gli artisti: Angela CELORIA, Franca D’ALFONSO, Fernando FALCONI, Elena GRAZIANO, Francesco MANETTI, Cinzia PENNONE (Arista Sheda), Maria Antonella PROVAGGI.

Informazioni

La mostra, ordinata presso lo studio d'Arte 256 di c.so Libertà a Vercelli continuerà fino al 13 febbraio 2022 nei giorni da giovedì a domenica con orario 16,30-19,30. Ingresso libero nel rispetto dei protocolli anticovid vigenti (Green Pass, igienizzazione delle mani, mascherina, distanziamento ecc.).  Protocolli anticovid

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter