Biblioteca Civica e Ludoteca tra gioco dell'oca e letture animate
Simpatiche iniziative per l'educazione alla lettura per i più piccoli.
La Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris è sempre più un polo di iniziative culturali in genere, ma soprattutto vocata alle attività per i più piccoli ed ora si anima di iniziative a partire da giovedì 27 ottobre: con giochi e letture animate.
Il gioco dell'oca
Primo appuntamento ludico giovedì pomeriggio dalle 16 alle 17,30, con “Gioca con me! Diventa esperto del Gioco dell’OCA”, progetto nato dalla collaborazione tra Biblioteca Civica e Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli. Un modo divertente per scoprire i nostri monumenti, ma anche la città medievale e le attività delle associazioni di volontariato, a seconda delle versioni del popolare gioco che vengono proposte. L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi in fascia d’età compresa tra i 6 e i 14 anni si volgerà gratuitamente in Ludoteca. Altri appuntamenti 24 novembre e 15 dicembre.
Le letture animate
Sempre giovedì 27 ottobre inizierà il programma di letture animate per le scuole, che si svolgeranno al mattino: Minestra di strega, l’Iliade, Ulisse “Il mare color del vino”, Gli antichi egizi e Marcovaldo.
Sono previsti anche divertenti spettacoli di lettura animata per bambini e famiglie gratuiti, domenica 30 ottobre alle 16,30 “Minestra di strega”, e domenica 4 dicembre, alle 16,30 “Storie coi fiocchi”.
Tutte le iniziative si possono prenotare all’e-mail biblioteca.ragazzi@comune.vercelli.it.