giovani talenti

Allievi della scuola Vallotti premiati a Omegna

Nel mese di giugno per la XVI edizione del concorso “Insieme per suonare cantare danzare” e la XI edizione del concorso “Gianni Rodari” rivolti a bambini e ragazzi.

Allievi della scuola Vallotti premiati a Omegna
Vercelli e dintorni, 28 Luglio 2020 ore 08:25

L’Associazione Culturale “Arte” di Omegna, con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro, Domodossola e Villadossola ha organizzato nel mese di giugno 2020 la XVI edizione del concorso “Insieme per suonare cantare danzare” e la XI edizione del concorso “Gianni Rodari” rivolti a bambini e ragazzi.
Gli iscritti al Concorso sono stati numerosissimi e hanno partecipato inviando videoregistrazioni delle loro esibizioni a causa della delicata situazione epidemiologica che non ha consentito audizioni in presenza.
L’Istituzione Scuola Comunale di musica “F. A. Vallotti” ha presentato alcuni allievi che sono stati fra i protagonisti del Concorso.

Ecco l’elenco dei premiati

Sez. Flauto: Elisa Coppo, Valentina Poli, Amélie Egitto, Marco Perazzo, Dario Tosi. 1° premio assoluto con borsa di studio, 1° premio con coppa, 1° premio, 2° premio, 2° premio.

Sez. Prestrumentale: Elisa Magagnin, Giorgia Marasco. 1° premio assoluto con borsa di studio, 1° premio assoluto con borsa di studio

Sez. Saxofono: Alessandro Violino. 1° premio.

Musica d’insieme – Duo: Giulia Canone, pianoforte – Alessandro Violino, sax. 1° premio.

L’Amministrazione Comunale e il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Scuola Comunale di Musica F. A. Vallotti desiderano porgere ai docenti professori Giuseppe Canone (saxofono), Maria Teresa Mossina (flauto) e Ilaria Schettini (pianoforte), ai vincitori del concorso e alle rispettive famiglie le più vive congratulazioni con l’augurio di future nuove e importanti affermazioni che onorano la Città di Vercelli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità