Cultura
Esplorando la città

Alle porte l'evento "A spasso con Giovanni Battista Viotti": visite culturali e molto altro

Il Comune e Atl organizzano un "tour" della città.

Alle porte l'evento "A spasso con Giovanni Battista Viotti": visite culturali e molto altro
Cultura Vercelli e dintorni, 25 Ottobre 2021 ore 09:10

A corollario del 71° Concorso Viotti, a partire da questo venerdì sarà possibile prendere parte all'evento proposto dal Comune di Vercelli in collaborazione con ATL: "A spasso con Giovanni Battista Viotti". Le visite riguarderanno luoghi tematici della città di Vercelli e saranno totalmente gratuite.

L'itinerario

Si partirà dalla chiesa di San Cristoforo per poi proseguire verso la Sinagoga e il quartiere ebraico; successivamente si raggiungerà il Broletto con teatro e casino al piano terra. Il percorso continuerà lungo via Duomo e i suoi palazzi dei secoli XVIII e XIX, il Teatro dei Nobili e il Teatro Civico con l'annesso museo del teatro. Le ultime due tappe saranno la Sala delle Unghie nel Complesso della chiesa di San Pietro Martire e il Cortile Palazzo Langosco.

Al termine del percorso è previsto un momento conviviale con cioccolata calda e bicciolani accompagnato da un sottofondo musicale.

Date e orari

Gli appuntamenti saranno cinque, dalle ore 14.30 alle 16.30:

Venerdì 29 Ottobre
Sabato 30 Ottobre
Domenica 31 Ottobre
Venerdì 5 Novembre
Sabato 6 Novembre

Per le prenotazioni contattare ATL Biella Valsesia Vercelli al numero 0161.58002 o all’indirizzo e-mail infovercelli@atlvalsesiavercelli.it