Cultura

Alla scoperta della chiesa di San Salvatore con il Fai Giovani

Domenica 19 febbraio per la prima volta si potranno ammirare i dipinti degli altari della chiesa completamente restaurati

Alla scoperta della chiesa di San Salvatore con il Fai Giovani
Pubblicato:

Domenica 19 febbraio 2023 la chiesa di San Salvatore aprirà le sue porte al pubblico per un nuovo appuntamento FAI Giovani. Per la prima volta si potranno ammirare i dipinti degli altari della chiesa completamente restaurati. Si presentano così in una veste rinnovata la tavola del Malnate raffigurante il martirio di Sant’Erasmo, le due tele, anch’esse di mano piemontese, con il Santissimo Salvatore e la Madonna del Suffragio e le Anime Purganti. Per concludere il ciclo sarà possibile apprezzare l’ultima pala d’altare restaurata, un dipinto su tela che raffigura l’iconica immagine del Sacro Cuore di Gesù.

Interessante ciclo di visite

Per l’inaugurazione del completamento dei restauri il Gruppo FAI Giovani di Vercelli propone un ciclo di visite volte a valorizzare l’intervento eseguito sui dipinti, con l’intento non solo di ammirarne la bellezza, ma anche di comprenderla.
L’evento si terrà presso la chiesa parrocchiale di San Salvatore in Corso Libertà 42 a Vercelli dalle ore 14.00 alle 17.00 e dalle 18.30 alle 19.30, con un contributo a partire da 3 euro per gli iscritti FAI, 5 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro, dai 18 ai 35 anni, e di rinnovare alla stessa quota.

Seguici sui nostri canali