Al via le passeggiate per il Concorso Viotti
Al via venerdì 29 ottobre, in tutto 5 occasioni a partecipazione libera con prenotazione.
Come era già stato anticipato il Comune di Vercelli, in occasione del ritorno del Concorso Viotti, con la 71ª edizione dedicata al Pianoforte organizza: "A spasso con Giovanni Battista Viotti", visite gratuite tematiche per la città, realizzate in collaborazione con ATL.
Nel cuore della città
L’itinerario si snoderà nel cuore della città, con partenza dalla chiesa di San Cristoforo, per poi proseguire verso la Sinagoga e il Quartiere Ebraico, successivamente si raggiungerà il Broletto con teatro e casino al piano terra. Il percorso continuerà lungo via Duomo e i suoi palazzi dei secoli XVIII e XIX, il Teatro dei Nobili e il Teatro Civico con il Museo del Teatro. Le ultime due tappe saranno la Sala delle Unghie nel Complesso della chiesa di San Pietro Martire e il Cortile di Palazzo Langosco.
Cioccolata calda e bicciolani in musica
Al termine del percorso è previsto un momento conviviale con cioccolata calda e bicciolani accompagnato da un sottofondo musicale. A suonare saranno gli allievi della Scuola di Musica Vallotti.
Le date
Le date per partecipare alla visita guidata sono cinque: venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 ottobre, poi venerdì 5 e sabato 6 novembre. La durata del percorso guidato è di due ore, dalle ore 14.30 alle 16.30, con ritrovo di fronte alla chiesa di San Cristoforo.
Per prenotazioni contattare ATL Biella Valsesia Vercelli al numero 0161.58002 o all’indirizzo e-mail infovercelli@atlvalsesiavercelli.it.