Interrotta ad agosto, la serie di “rassegne stampa” retrò, in video, riprende condensando ben tre numeri del nostro settimanale 18 e 25 settembre e 2 ottobre.
Non siamo ancora in pari… ma va considerato che questi contenuti vengono realizzati al di fuori delle normali attività lavorative, per cui l’uscita dipende sempre da fattori personali e dai carichi di lavoro della redazione.
Un autunno 1995 più o meno ordinario
Riassumendo all’osso ciò che emerge dalle pagine sfogliate nel video non ci furono notizie stravolgenti.
Il settimanale in quel periodo aveva condotto una lunga campagna sugli affitti delle proprietà comunali andando a “stanare” presunti favoritismi, con tanto di tabelle di nomi e indirizzi, una cosa oggi impensabile. Ma di notizie degne di nota non se ne trovano molte.
Ci sono spunti come una delle tante “grane” legate alla tormentata storia dell’inceneritore, l’avvicinamento ad ottenere il Rettorato per ild ecollo di Upo.
Spazio anche ai redditi dei vip vercellesi (riferiti al 1993) un tema che oggi è scomparso, quantomeno non più con le varie “classifiche”.
Sport e cultura
Per il resto le “solite” vicissitudini sportive di Pro Vercelli e Amatori Hockey, cronache del Vercellese, notizie di cultura, fra le quali una interessante riguardo i musei cittadini che in quel periodo cambiarono un po’ pelle avviandosi a diventare ciò che sono oggi, poli culturali con molteplici iniziative.
Ma ecco il video.