Cultura

A Santhià il concorso nazionale "Durandi"

"Scegliamo il nostro futuro" è il tema di quest'anno

A Santhià il concorso nazionale "Durandi"
Cultura Santhià, 12 Dicembre 2022 ore 13:02

A Santhià il concorso nazionale "Durandi"

A Santhià il concorso nazionale "Durandi"

Anche quest’anno viene istituito a Santhià il concorso letterario, di carattere nazionale, “Jacopo Durandi” al fine di arricchire Santhià di momenti culturali con il coinvolgimento anche di poeti e scrittori Santhiatesi, oltre che far conoscere la città in tutta Italia, attraverso la creatività dei partecipanti.
Il titolo del concorso di quest’anno, alla sua edizione numero VII, è “Scegliamo il nostro futuro”.
Il concorso è a tema libero e si articola nelle sezioni “poesia”, “narrativa” e “giovani”.
Per partecipare al concorso è necessario aver compiuto la maggiore età al momento della presentazione dell’opera per le sezioni “poesia” e “narrativa”, mentre per la sezione “giovani” è necessaria un’età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Il bando è disponibile nella sua interezza sul sito istituzionale comunale e sulla pagina facebook del Comune.
Verrà elargito un riconoscimento economico all’opera vincente per ognuna delle sezioni.
La presentazione degli elaborati dovrà avvenire tramite mail a dialoghidiprimavera.santhia@gmail.com, la data per le iscrizioni va dal 1 gennaio al 28 febbraio 2023.
“Presento oggi un’iniziativa che gode di ampio gradimento da parte della cittadinanza e del pubblico che, da tutta Italia, continua a partecipare. Oggi siamo alla settima edizione di questo bel premio con al centro la creatività e la cultura: l’anno scorso è stato un successo con oltre 65 elaborati consegnati, successo che speriamo di replicare anche quest’anno. Principale obiettivo è offrire momenti di condivisione che possano interessare varie fasce d'età e, al contempo, individuare proposte culturali con aspetti sempre innovativi” commenta Renzo Bellardone, Consigliere con delega alla Cultura.

Seguici sui nostri canali