A Santhià il concorso nazionale "Durandi"
"Scegliamo il nostro futuro" è il tema di quest'anno
A Santhià il concorso nazionale "Durandi"
A Santhià il concorso nazionale "Durandi"
Anche quest’anno viene istituito a Santhià il concorso letterario, di carattere nazionale, “Jacopo Durandi” al fine di arricchire Santhià di momenti culturali con il coinvolgimento anche di poeti e scrittori Santhiatesi, oltre che far conoscere la città in tutta Italia, attraverso la creatività dei partecipanti.
Il titolo del concorso di quest’anno, alla sua edizione numero VII, è “Scegliamo il nostro futuro”.
Il concorso è a tema libero e si articola nelle sezioni “poesia”, “narrativa” e “giovani”.
Per partecipare al concorso è necessario aver compiuto la maggiore età al momento della presentazione dell’opera per le sezioni “poesia” e “narrativa”, mentre per la sezione “giovani” è necessaria un’età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Il bando è disponibile nella sua interezza sul sito istituzionale comunale e sulla pagina facebook del Comune.
Verrà elargito un riconoscimento economico all’opera vincente per ognuna delle sezioni.
La presentazione degli elaborati dovrà avvenire tramite mail a dialoghidiprimavera.santhia@gmail.com, la data per le iscrizioni va dal 1 gennaio al 28 febbraio 2023.
“Presento oggi un’iniziativa che gode di ampio gradimento da parte della cittadinanza e del pubblico che, da tutta Italia, continua a partecipare. Oggi siamo alla settima edizione di questo bel premio con al centro la creatività e la cultura: l’anno scorso è stato un successo con oltre 65 elaborati consegnati, successo che speriamo di replicare anche quest’anno. Principale obiettivo è offrire momenti di condivisione che possano interessare varie fasce d'età e, al contempo, individuare proposte culturali con aspetti sempre innovativi” commenta Renzo Bellardone, Consigliere con delega alla Cultura.