Cronaca

Zona arancione: estesi controlli della Polizia

Soprattutto a Santhià lunedì 1° marzo ci sono stati massicci controlli anche a esercizi pubblici.

Zona arancione: estesi controlli della Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso dell'attività di contrasto della diffusione del virus COVID-19 e con il passaggio della Regione Piemonte in “zona arancione”, nel pomeriggio di lunedì 1° marzo 2021,  la Polizia di Stato ha effettuato un rinforzo del servizio di controllo del territorio avvalendosi di operatori della locale Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

Durante il servizio di Polizia sono state impiegati tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e due pattuglie della Questura, per un totale di 13 operatori in più rispetto all’ordinario servizio di controllo del territorio, che hanno consentito di effettuare estesi pattugliamenti nel territorio vercellese.

Controlli a tappeto a Santhià

L’attività di controllo si è concentrata anche in Provincia, nei pressi della località di Santhià, attraverso il controllo scrupoloso degli esercizi commerciali cittadini al fine di verificare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia da parte degli avventori e dei gestori.

Inoltre, sono stati effettuati mirati posti di controllo lungo le arterie di collegamento alla città che hanno condotto all’identificazione di 38 persone e al controllo di oltre 25 veicoli.

Gli operatori di Polizia hanno anche acquisito numerose autocertificazioni di cittadini provenienti da altri Comuni e Regioni per verificare la legittimità dei loro spostamenti.

Sembrerebbe che i vercellesi abbiano rispettato le norme, perché non sono segnalate sanzioni.

Seguici sui nostri canali