Yvonne Paiano alla Milano Golden Fashion

La stilista vercellese ha presentato tre abiti scenografici, di cui uno realizzato con materiali di recupero.

Yvonne Paiano alla Milano Golden Fashion
Pubblicato:
Aggiornato:

Yvonne Paiano alla Milano Golden Fashion. La stilista vercellese ha presentato tre abiti scenografici, di cui uno realizzato con materiali di recupero.

Yvonne Paiano alla Milano Golden Fashion

Domenica 22 settembre 2019 nell’elegante location del NOVOTEL CA’ GRANDA di Milano si è aperta la 2° edizione di MILANO GOLDEN FASHION, evento ideato e diretto da Graciela SAEZ in collaborazione con Maria SANTOVITO Fabiana ALANIZ e Luciana GALLITELLI con lo scopo di creare un legame tra ciò che viene ideato in Italia e le nuove espressioni di altre culture, dare la possibilità a designers del mondo, emergenti e affermati di sfoggiare le loro collezioni nell’ambito della Milano fashion week oltre ad aprire nuove frontiere nel contesto della creatività artigianale. L’evento è presentato dal conduttore RAI Anthony PETH.
MILANO GOLDEN FASHION quest'anno ha nuovi stimoli e una nuova veste che vede coinvolti i Consolati della Repubblica Argentina, Bulgaria e Messico in Milano e l’Ambasciata della Costa d’Avorio in Roma che hanno concesso il patrocinio istituzionale all’evento per trasferire il messaggio che la moda è arte e bellezza e questa “arte”, in ogni sua manifestazione, crea ponti tra le culture. Calcano la passerella di Milano Golden Fashion splendide modelle internazionali provenienti da Italia, Ucraina, Argentina, Peru, Ecuador, Venezuela, Russia, Cina, Kenya, Costa d’Avorio.
In MGF è anche possibile assaporare l’arte della “scultura” attraverso le opere esposte a cornice della passerella del famoso scultore GINO CORSANINI, ospite d’onore. Un ringraziamento particolare al Dr. Giuseppe LARDIERI Presidente del Municipio 9 di Milano e al Dr. Raffaele TODARO Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura, Lavori pubblici e Demanio, Mobilità e Ambiente, cultura e
commercio che hanno concesso il patrocinio.
Simbolo di MILANO GOLDEN FASHION è l’oro rappresentato da una creazione della stilista argentina Fabiana Alaniz indossata dalla modella e testimonial Saumu Oberrauch Omar che inaugura la sfilata.
Entriamo ora nel vivo dell’evento con la prima uscita della serata: la stilista argentina: FABIANA ALANIZ. Le creazioni in metallo e materiale riciclabile riproducono una vera e propria “opera d’arte” sul corpo della donna. Nella sua collezione “Senza Tempo-Romeo e Giulietta” dal tocco unico e irriproducibile, Fabiana ALANIZ manifesta la sua massima espressione estetica attraverso la bellezza occulta di un filo di ferro, un ritaglio stampato, un nastro di plastica e attraverso questi elementi, inerti e freddi tanto da essere considerati uno spreco per la società, plasma magiche sculture sul corpo muliebre trasmettendo un calore umano inimmaginario. La Presidente della Commissione Politiche per il Lavoro e Sviluppo Economico del Comune di Milano: D.ssa Laura SPECCHIO conferisce il riconoscimento alla stilista.

Collezione "Ipotesi Gaya" di Yvopnne Paiano

La seconda stilista, Yvonne PAIANO di Vercelli presenta 3 abiti scenografici collezione “IPOTESI GAYA” di cui un abito realizzato in materiale di recupero (cartelloni pubblicitari in pvc e plastica da imballaggio) per trasferire il messaggio che è possibile realizzare un abito di alta moda utilizzando materiale ecosostenibile; l’abito è ispirato al concetto di ecosostenibilità riconducibile allo scienziato ricercatore ambientalista JAMES LOVELOCK e alla sua ipotesi “GAYA” formulata per la prima volta nel 1979 che descrive il pianeta terra con tutte le funzioni come un unico superorganismo; sfila per questa creazione la modella ed ex velina di STRISCIA la NOTIZIA Vera ATYUSHKINA.
Il Dr. Marco Tizzoni Consigliere del Comune di Rho consegna il riconoscimento alla stilista.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali