YouPol anche a Vercelli: per denunciare bulli e spacciatori

Una app che permette segnalazioni veloci e molto utili per le forze dell'ordine.

YouPol anche a Vercelli: per denunciare bulli e spacciatori
Pubblicato:
Aggiornato:

YouPol anche a Vercelli: per denunciare bulli e spacciatori. Una app che permette segnalazioni veloci e molto utili.

YouPol anche a Vercelli: per denunciare bulli e spacciatori

Ognuno di noi, anche, e soprattutto i più giovani, può agevolare l'opera della Polizia, segnalando atti bi bullismo e situazioni di spaccio do droga.

Dal 15 maggio sarà infatti attiva, anche a Vercelli, YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima.

Facile da usare

E' rivolta a chi è testimone, o è venuto a conoscenza, di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.
La Polizia di Stato con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza. Realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.

L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso, alla sala operativa della provincia nella quale si trova.

Dove funziona già oltre 3.000 segnalazioni

Dati alla mano, dall’avvio del progetto ad oggi, i download effettuati sono stati più di 118.000, le segnalazioni per casi di bullismo 1152, quelle per uso di sostanze stupefacenti 2132, per un totale di circa 3283 segnalazioni giunte in Questura solo attraverso l’uso di YouPol.

Seguici sui nostri canali