XXIX edizione del premio “Placido Vidale”

Dedicata all’Associazione “Centro Volontari della Sofferenza (CVS)” di Vercelli, per il servizio svolto a sostegno delle persone svantaggiate.

XXIX edizione del premio “Placido Vidale”
Vercelli e dintorni, 11 Gennaio 2020 ore 13:10

XXIX edizione del premio “Placido Vidale”. Dedicata all’Associazione “Centro Volontari della Sofferenza (CVS)” di Vercelli, per il servizio svolto a sostegno delle persone svantaggiate.

XXIX edizione del premio “Placido Vidale”

La XXVIII edizione del Premio “Fratel Placido Vidale” 2019 è dedicata all’Associazione “Centro Volontari della Sofferenza (CVS)” di Vercelli, per il servizio svolto a sostegno delle persone svantaggiate. Presiederà la cerimonia l’Arcivescovo di Vercelli sua Eccellenza don Marco Arnolfo, 25 gennaio 2020 – ore 16,30 Chiesa di Billiemme, Vercelli.

Fratel Placido Vidale ha speso 22 anni nella nostra terra vercellese prodigandosi per ‘gli ultimi’. Nel 1969 fondava una piccola comunità “marianista” (Congregazione della “Società di Maria”) inserita nel contesto cittadino del rione Cappuccini, famiglia di 5 religiosi tra altre tre famiglie in un cortile di Via Tahon de Revel 93. Ha speso i suoi anni vercellesi al servizio di persone diversamente abili per il loro recupero umano ed il loro inserimento sociale. Grazie al suo dinamismo sono nate una Casa famiglia in collaborazione con la Provincia di Vercelli, un laboratorio protetto sotto l’egida del Comune della nostra città, le coop. sociali Artigiana S. Giuseppe, Camminare Insieme e Obiettivo Camminare Insieme per l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, l’A.V.G.I.A. (Associazione Vercellese Giovani Invalidi e Anici).
Domenica 13 gennaio 1991, all’ospedale di Vercelli, Placido Vidale moriva improvvisamente, all’età di 60 anni. A tutt’oggi rimane vivo nella memoria di coloro che l’hanno conosciuto, stimato, amato

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità