Lotta al virus

Volòire e Croce Rossa uniti per Pronto Spesa e Pronto Farmaco

Volòire e Croce Rossa uniti per Pronto Spesa e Pronto Farmaco
Pubblicato:

Da oggi, 14 aprile, dal lunedì al venerdì, l’Esercito Italiano con il Reggimento Artiglieria a Cavallo "Volòire" della Caserma Scalise di Vercelli metterà a disposizione del nostro Comitato 2 mezzi e 4 militari per la creazione di equipaggi misti Esercito Italiano e Croce Rossa per il servizio Pronto Spesa e Pronto Farmaco.

Una richiesta in costante aumento

Con oltre 1.223 servizi svolti negli ultimi 26 giorni e con una richiesta in costante aumento, questo prezioso contributo ci permetterà di soddisfare i bisogni quotidiani quali la consegna di beni di prima necessità, farmaci e cambi di biancheria ai congiunti ricoverati presso i nosocomi in favore dei nostri concittadini che in questo momento sono impossibilitati ad uscire a causa dell’emergenza Covid-19.
Ringraziamo tutto il personale dell’Esercito Italiano e la particolare sensibilità del Sig. Comandante Col. Christian Ingala che ha prontamente accolto il nostro appello a favore della collettività. W l’Esercito Italiano.

I ringraziamenti ai nostri sottoscrittori

Nel difficile e lungo cammino che abbiamo intrapreso per vincere la battaglia contro il Covid-19 ci affiancano, oramai da settimane, Persone, Aziende, Enti e Associazioni che, con grande sensibilità e generosità, aderiscono alle nostre richieste di aiuto.
Siamo onorati, anche in questa occasione, di dover ringraziare i nostri sottoscrittori:
Ringraziamo la Zschimmer & Schwarz Italiana filiale dell'omonimo gruppo multinazionale tedesco, con sede in Tricerro, che ci ha versato un contributo in denaro in memoria del loro ex Collega Giovanni Villa scomparso recentemente. Grazie al loro contributo acquisteremo dispositivi di protezione individuale, generi di prima necessità per le fasce più deboli ed un veicolo per il trasporto di persone e materiali che verrà intitolato all’azienda in memoria del loro ex collega.
Ringraziamo il Gruppo Giovani Confindustria di Novara, Vercelli e Valsesia che hanno versato un contributo in denaro, che anche in questo caso, sarà utilizzato per far fronte alla necessità di acquistare DPI e beni di prima necessità per le famiglie Vercellesi e dei Comuni vicini.
Ringraziamo nuovamente il Maestro Carlo Olmo per la fornitura di tute di protezione per il servizio 112, DPI fondamentali per svolgere il nostro lavoro nei servizi di emergenza/urgenza in sicurezza per l’operatore di CRI e per l’assistito.
Ringraziamo infine Carmila Italia (Società proprietaria del Centro Commerciale Carrefour di Vercelli) che ci ha identificato come veicolo di consegna di un numero cospicuo di gift card per effettuare acquisti di generi di prima necessità e che verranno consegnate alle famiglie in difficoltà.
Ringraziamo inoltre tutti i cittadini che, tramite donazioni in denaro o donazioni di beni, tutti i giorni ci supportano e ci danno la carica per andare avanti e ci fanno capire che la città è con noi.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali