Violenza donne spettacolo del Soroptimist Valsesia

Sul palco della Pro Loco di Borgosesia

Violenza donne spettacolo del Soroptimist Valsesia
Valsesia, 27 Novembre 2017 ore 16:02

Violenza donne il Soroptimist valsesiano ha celebrato la Giornata Mondiale.

Violenza donne uno spettacolo a teatro

Sabato 25 il Soroptimist Club Valsesia ha ricordato la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. In collaborazione con i Club di servizio Inner Wheel, Lions Club Valsesia, Rotary Valsesia e con il patrocinio del Comune di Borgosesia, è stato organizzato lo spettacolo “E ‘l modo ancor m’offende – Storie di donne offese dalla violenza “.

Obiettivo: aiutare le donne

Il ricavato della serata sarà utilizzato per realizzare un ambiente protetto e un kit tecnologico idonei all’audizione delle donne vittime di violenza e maltrattamenti. L’idea, come ha ricordato la presidente delSoroptimist Valsesia, Daniela Campra, si inserisce in quanto previsto dal progetto del Soroptimist Italiano: “Una stanza tutta per sé”. I 151 Club Soroptimist italiani hanno aderito al progetto e a oggi sono state inaugurate cento stanze, collocate soprattutto nelle caserme dei Carabinieri.

Uno spazio a Borgosesia

Grazie ai contatti con il nuovo Responsabile Provinciale dei Carabinieri e con il Comandante della Stazione di Borgosesia, la stanza sarà realizzata anche nella caserma di Borgosesia. Il Comandante, maresciallo Antonio Marini, che era presente alla serata con il Vice Comandante della Stazione, Nicola Gilardoni, è intervenuto confermando la sua adesione al progetto, concordando sull’opportunità di poter disporre di un luogo adatto alle audizioni protette, e invitando le donne a denunciare sempre i soprusi dei quali sono vittime o testimoni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità