Vigili del Fuoco Livorno Ferraris: verso una nuova sede

Il responsabile CONAPO locale, ha chiesto al comune di continuare a dialogare insieme al Comando Provinciale con il ministero, per ottenere il finanziamento.

Vigili del Fuoco Livorno Ferraris: verso una nuova sede
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del Fuoco Livorno Ferraris: verso una nuova sede. Il responsabile CONAPO locale, ha chiesto al comune di continuare a dialogare insieme al Comando Provinciale con il ministero, per ottenere il finanziamento.

Vigili del Fuoco Livorno Ferraris: verso una nuova sede

Non cala l'interesse del CONAPO Sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco per il distaccamento di Livorno Ferraris; il 20 settembre 2019 si è infatti svolto un incontro informale tra il responsabile per il CONAPO di Livorno Ferraris ed il vice sindaco Franco Sandra, per mantenere alta l'attenzione sulla ormai improrogabile edificazione della nuova caserma per i Vigili del Fuoco.

Un sede provvisoria da 15 anni

Come spesso ricordato i locali in cui sono attualmente i pompieri, erano stati provvisoriamente adattati all'uso una quindicina di anni fa. Da allora tante promesse e parole sulla caserma ma nulla si è più mosso. Ora l'importante mossa del comune di dare in comodato d'uso gratuito per 99 anni il terreno al ministero dell'interno può smuovere questo processo e dare finalmente al personale vigilfuoco la tanto sospirata caserma. Locali mensa, locali per depositare i DPI e decontaminarli dopo gli interventi, aule per la formazione, autorimesse per i mezzi... Solo questo chiede il personale in servizio a Livorno Ferraris, dei locali dove svolgere al meglio le attività non di soccorso. Nell'incontro il nostro responsabile locale CONAPO Piero Petterino ha chiesto al comune di continuare a dialogare di concerto al Comando Provinciale, con il ministero per ottenere il finanziamento e possibilmente di fornire una rimessa prefabbricata, che si possa poi spostare nella nuova sede, per ritirare al meglio i camion. Il Comune ha dato la sua piena collaborazione, vista la strategità di questo progetto utile per l' intero territorio.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali