Cronaca

Vigili del Fuoco: due salvataggi in poche ore

In entrambi i casi è stato necessario l'intervento di elicotteri

Pubblicato:
Aggiornato:
Giornata piena per i Vigili del Fuoco in Valsesia, intervenuti in due distinti scenari che hanno visti coinvolti dei ragazzi. La foto di copertina si riferisce al soccorso di Indren.

Tre ragazze soccorse a Indren

Intorno alle 12 di oggi, martedì 13 febbraio 2024, l’elicottero dei Vigili del Fuoco è intervenuto in Valsesia nelle prossimità della località di Indren per il recupero di tre ragazze che si sono trovate in difficoltà.
Sul posto sono intervenuti anche i volontari dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Alagna, Comando di Vercelli, che si sono occupati del servizio assistenza nella piazzola Wold.   Erano presenti anche i Carabinieri di Alagna.

Ragazzino incastrato in un canale di scolo

Poco dopo il primo intervento, attorno alle ore 16, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Varallo Sesia e i Volontari del distaccamento di Alagna sono intervenuti a Riva Valdobbia presso una struttura alberghiera per un soccorso a persona.

L’intervento è consistito nei soccorsi a un ragazzino che era rimasto incastrato con un braccio nel canale di scolo di una piscina.
Sul posto erano presenti anche l’elisoccorso del 118 e un’ambulanza di Alagna.
Seguici sui nostri canali