VERCELLI: Visite oculistiche gratuite alla Giornata della Vista

Iniziativa che sarà organizzata da Univoc il prossimo 12 ottobre, previste anche altre due manifestazioni.

VERCELLI: Visite oculistiche gratuite alla Giornata della Vista
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziativa che sarà organizzata da Univoc il prossimo 12 ottobre, previste anche altre due manifestazioni.

"Ti aiutiamo a vederci chiaro" è lo slogan della Giornata Mondiale della Vista proposto dalla IAPB Italia (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità), la quale in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e le strutture territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e l’ U.N.I.Vo.C. mira a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva. 

A Vercelli previste tre iniziative per giovedì 12 ottobre. Presso il Centro di Riabilitazione Visiva situato in Via Dante n.71 la cittadinanza potrà accedere gratuitamente ad uno screening visivo che contempla la misurazione della pressione oculare, la quale, se elevata, costituisce uno dei principali fattori di rischio del glaucoma. L’esame risulta essere celere e indolore e va prenotato telefonando all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti allo 0161/253539.

In secondo luogo sempre presso il Centro di Riabilitazione Visiva a partire dalle ore 17 sarà possibile partecipare ad un incontro divulgativo sul tema “Ti aiutiamo a vederci chiaro” tenuto dal Dott. Andrea Mazzone.

Infine, nella stessa giornata del 12 ottobre, in Corso Libertà angolo Via Veneto, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 verrà predisposto un gazebo dove saranno distribuiti opuscoli informativi e gadget.

 

Seguici sui nostri canali