Vercelli piange Piero Zanoni, un grandissimo imprenditore
Addio al fondatore di Inter Ser, azienda vercellese leader nei ricambi per l'industria della ceramica. Aveva 80 anni.
Un altro duro colpo per la città di Vercelli. E' di poche ore fa la notizia della scomparsa di Piero Zanoni, uno dei grandi volti dell'imprenditoria vercellese. E' infatti stato il fondatore di Inter Ser, azienda leader nei pezzi di ricambio per l'industria della ceramica con interessi di tutto il mondo.
Come si legge nel sito aziendale, Piero Zanoni ha iniziato nel settore ceramico come responsabile avviamento e collaudo di tutti i tipi di forno. Il suo principale punto di forza è la fiducia che riscuote presso i clienti, che lo porta a ricoprire posizioni manageriali di rilievo: responsabile vendite Monter (gruppo Montedison), Sales Area Manager Sud America (SACMI – Imola), socio generale e Area Manager Sud America (Intercer).
Zanoni era alla guida dell'azienda di via Verdi 27 insieme ai figli Gianluca, detto Bobo, già consigliere comunale con il gruppo SiAmo Vercelli, e Paolo. Particolarmente apprezzato per le sue doti umane, di padre e grande imprenditore, ha fatto di quel gruppo di lavoro una squadra affiatata, una vera famiglia.
Piero Zanoni lascia la moglie Maura, i figli Sandra, Annalisa, Gianluca e Paolo e le adorate nipoti Violante, Margherita, Caterina e Virginia.
Il rosario sarà recitato venerdì 2 giugno in Duomo alle 17. Sabato mattina alle 11,30, sempre in Duomo, i funerali.
Agli amici Gianluca e Paolo le condoglianze dell'intero corpo redazionale di Notizia Oggi Vercelli (e PrimaVercelli.it)