Vercelli per Gaza: folta adesione alla fiaccolata davanti all’ospedale

Ricordati i sanitari uccisi nel conflitto e protesta per il blocco alla Flotilla

Vercelli per Gaza: folta adesione alla fiaccolata davanti all’ospedale

Mentre è in atto la manifestazione sindacale, studentesca e dei vari gruppi Pro Palestina legata allo sciopero generale, post apposito in mattinata con le foto, riportiamo quanto avvenuto ieri davanti all’ospedale dove tutti i gruppi e le persone che si stanno mobilitando per la Palestina (certamente oltre 100 persone se non di più). Nel viale di corso Abbiate sono state disposte a terra le immagini di alcuni dei sanitari uccisi nei raid israeliani e di devastazione degli ospedali a Gaza, man mano che la manifestazione si popolava in diversi hanno posato dei lumini vicino alle immagini oppure li hanno tenuti in mano.

A parte un breve discorso degli organizzatori, in cui è stata anche portata la solidarietà alla flotilla fermata dalla marina israeliana, successivamente diverse persone hanno letto poesie e fatto brevi interventi. Dopo il sit-in davanti all’ospedale è stato anche effettuato un corteo di protesta.

Una buona partecipazione

Una risposta sensibile da parte dei vercellesi che hanno voluto testimoniare così il loro sdegno per la catastrofe umanitaria ai danni del popolo palestinese. Persone di tutte le età, esponenti delle comunità islamiche, militanti storici della sinistra. Tutti insieme per manifestare.

Ecco una gallery della manifestazione.