VERCELLI: Morto a 58 anni Pinuccio Rosso

Agricoltore e meccanico agricolo molto richiesto e stimato, risiedeva a Larizzate.

VERCELLI: Morto a 58 anni Pinuccio Rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Agricoltore e meccanico agricolo molto richiesto e stimato, risiedeva a Larizzate.

Lutto nel mondo dell'agricoltura vercellese, è morto nella mattina di venerdì 9 giugno Pinuccio Rosso, 58 anni, viveva a Larizzate. Agricoltore e agrimeccanico, era molto stimato nell'ambiente. Attuale titolare dell'azienda Rosso System.

"Conoscevo molto bene Pinuccio - commenta l'agricoltore Piero Mentasti - è stato un grande agricoltore e meccanico di mezzi agricoli, seguendo le orme del papà Nicola. L'azienda di famiglia ha avuto il grande merito di introdurre i cingoli in risaia. Sono rimasti leggendari gli allestimenti con cingoli delle più disparate macchine che presentarono alla Fiera in Campo di qualche tempo fa. Come il papà anche Pinuccio oltre a essere un agricoltore egli stesso, era portato per la meccanica. Quante volte hanno risolto situazioni disperate di agricoltori che andavano da loro per aggiustare i mezzi, anche il sabato e la domenica, se non esisteva il pezzo di ricambio te lo inventavano loro al momento. Una vera e propria garanzia, lavoravano con impegno ed enorme competenza. E' davvero una grossa perdita per tutto il nostro settore. Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia".

Lascia la moglie Betty, la mamma Carla, il papà Nicola, la sorella Chiara, la cognata Marghe, gli suoceri Carla e Bruno. Il rosario sarà celebrato sabato 10 giugno alle ore 16,30 e domenica 11 giugno alle ore 17 presso la camera ardente dell'ospedale Sant'Andrea. Il funerale sarà invece celebrato lunedì 12 giugno alle ore 11,30 in Duomo, la salma verrà poi tumulata al cimitero di Asigliano.

La famiglia ha espressamente richiesto non fiori ma offerte a favore di Anffas e San Vincenzo.

Seguici sui nostri canali