VERCELLI: Mega operazione di Polizia alla stazione

Due prostitute africane espulse, 17 controllate.

VERCELLI: Mega operazione di Polizia alla stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Due prostitute africane espulse, 17 controllate.

Operazione "alto impatto" anche alla stazione ferroviaria di Vercelli, dopo un analogo servizio effettuato il 21 settembre a Santhià. Servizio diretto da un Funzionario di polizia, ha visto la compartecipazione degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Vercelli - con l’apporto determinante dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica – del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, della Polfer di Vercelli, Santhià e Torino, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Vercelli.

Sin dalle 6 di questa mattina circa una cinquantina di agenti hanno fermato nei pressi della Stazione di Vercelli 16 cittadine nigeriane ed 1 del Ruanda che - scese alla stazione di Vercelli, perché prive del titolo per viaggiare sul treno - erano probabilmente in procinto di dirigersi sulle strade delle province di Vercelli, Novara, Torino e Milano, perché obbligate a prostituirsi.

Due straniere, 1 della Nigeria ed 1 del Ruanda, irregolari sul territorio nazionale, sono state espulse con accompagnamento da parte della Polizia di Stato al Centro Rimpatri di Ponte Galeria (Roma). Le altre sono state allontanate dal territorio vercellese. Nella stessa giornata è stato anche effettuato un servizio di controllo mirato su veicoli e persone gravitanti nell’area della Stazione FS con altre 36 persone e 24 veicoli controllati, più un pattugliamento dinamico in Zona Via Trino e Corso Marcello Prestinari ed aree limitrofe.

Il motivo di queste operazione sta nelle numerose segnalazioni di viaggiatori importunati sui convogli.

 

Seguici sui nostri canali