VERCELLI: Giungla al cimitero

Il reportage di un nostro lettore

VERCELLI: Giungla al cimitero
Vercelli e dintorni, 14 Giugno 2017 ore 19:42

Il reportage di un nostro lettore

Riceviamo da un nostro lettore un allarmante "report" sullo stato del cimitero di Billiemme: "In data 11 giugno mi sono recato al cimitero e più precisamente al campo “E”presso la tomba dei miei genitori  e sono rimasto basito nel constatare l’incuria in cui versano i vialetti.
La presenza di erbacce molto alte, (segno di una manutenzione non effettuata da molto tempo) adiacenti alle tombe stesse, non permette di fatto dii avvicinarsi alle medesime.
Sarebbe opportuno provvedere al più presto alla loro rimozione, alfine di evitare alle persone che si recano in visita ai propri cari di dover effettuare la gimkana come se si trattasse di una gara all’aperto. Tanto si segnala alfine di informare i cittadini del modo in cui l'amministrazione comunale, ed in primis la nostra Sindaca, tengono il decoro del nostro cimitero e nel contempo invogliare la medesima a provvedere in merito al più presto possibile".

Sappiamo che l'assessore Nulli Rosso è molto sensibile all'argomento e che non più tardi di 15 giorni fa aveva provveduto in un'altra parte del cimitero, speriamo ci legga e che si possa "disboscare" anche questa giungla.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter