Cronaca

Vercelli dice addio a Gianna Mantovani Ferrante

Vercelli dice addio a Gianna Mantovani Ferrante
Vercelli e dintorni, 06 Ottobre 2020 ore 11:11

All’età di 76 anni è scomparsa Gianna Mantovani, moglie del compianto calciatore della Fiorentina e campione del mondo  e vincitore di uno scudetto Ugo Ferrante.

Molte le attestazioni di affetto sui social, tra queste quello apparso sulla pagina Facebook del Museo Fiorentina: “Donna eccezionale dotata di un carattere forte e di una dolcezza disarmante lascia un vuoto incolmabile in tutti noi”.

“Società e tesserati del Piemonte Sport Calcio si stringe intorno a mister Cristiano e a tutta la famiglia Ferrante porgendo le più sentite condoglianze per la perdita della dolcissima Gianna”.

Appassionata di atletica e talentuosa velocista, la cui carriera era stata interrotta d un infortunio, alla scomparsa del marito aveva preso le redini dei Blu Tricot con i figli Massimiliano e Cristiano a cui è stata tramandata la passione per lo sport, portata al successo dallo stesso Ferrante.

L’ultimo saluto sarà celebrato giovedì 8 ottobre alle 11,30 nella parrocchia del Belvedere dove domani pomeriggio, mercoledì alle 17,30, sarò recitato il Santo Rosario. Da oggi, martedì 6 ottobre, la camera ardente sarà aperta dalle 14 alle 18 all’ospedale Sant’Andrea.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità