VERCELLI: Corso gratuito in impiantistica di bioedilizia

Interessante proposta per disoccupati e inoccupati, durata 600 ore.

VERCELLI: Corso gratuito in impiantistica di bioedilizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Interessante proposta per disoccupati e inoccupati, durata 600 ore.

Corso gratuito di 600 ore per tecnico di impianti per bioedilizia riservato a disoccupati e inoccupati. E' una proposta di "Finis Terrae" e si svolgerà a Vercelli.

Il Corso ha l’obiettivo di formare un Professionista che possa collaborare alla progettazione di impianti elettrici, termici e di condizionamento, idrosanitari, di cogenerazione/microgenerazione (elettrica e termica) valutando le soluzioni impiantistiche più adeguate per ridurre i fabbisogni energetici di ambienti edilizi civili e industriali, utilizzando tecnologie innovative e prestando particolare attenzione ai consumi energetici, all’impatto ambientale e agli aspetti architettonici. Si approfondirà anche l’uso di software commerciali per la certificazione e la diagnosi energetica.
Durata 600 ore, di cui 80 in formazione a distanza e 240 ore di stage. L’accesso al corso prevede un test di ingresso ed un colloquio motivazionale. Le iscrizioni si raccolgono fino al 15 febbraio 2017, sarà comunque possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partenza del corso è prevista per metà febbraio, il calendario ufficiale sarà comunicato in seguito a definitiva approvazione da parte degli uffici regionali (le date inserite nel calendario sono indicative).
Per iscrizioni ed informazioni: Finis Terrae, Largo Brigata Cagliari 11 – Vercelli , mail: segreteria@finis-terrae.org – Tel. 0161.218455. La sede del corso si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Vercelli è ben collegata sia a Torino che a Milano.
Le iscrizioni possono effettuarsi anche attraverso la pagina https://tecnicobio-edilizia.jimdo.com/
pagina facebook di Finis Terrae https://www.facebook.com/FinisTerrae.scarl/

Seguici sui nostri canali