VERCELLI: Al via la "Patronale" del Rione Isola

Cinque giorni di preghiera ma anche di iniziative per festeggiare Sant'Antonio da Padova

VERCELLI: Al via la "Patronale" del Rione Isola
Vercelli e dintorni, 09 Giugno 2017 ore 13:40

Cinque giorni di preghiera ma anche di iniziative per festeggiare Sant'Antonio da Padova

Al via cinque giorni di festa al Rione Isola promossi dalla parrocchia per celebrare Sant'Antonio da Padova, una vera e propria festa Patronale, sempre molto sentita. Ecco il programma.

Venerdì 9 giugno alle 17,40 i Vespri, seguiti dalla Messa alle ore 18. Dalle ore all'oratorio: “Serata familiare con Karaoke” con dj Peter Desiderio.

Sabato 10 giugno: il via alle ore 15 con un torneo di calcio all'oratorio. Alle 17,40 di nuovo Vespri e Messa in chiesa. Dalle 19 alle 23 in oratorio funzionerà il banco di beneficenza.

Domenica 11 giugno, FESTA DELLE FAMIGLIE: alle ore 10 la Santa Messa solenne con la celebrazione degli anniversari di matrimonio, presiede Frà Marco Giugno, al termine aperitivo per tutti.

Dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 23 apertura banco di beneficenza. Alle 17,30, ritrovo in chiesa, ci sarà una camminata alla Cascina Goretti (a cura del Comitato Rione Isola).

Lunedì 12 giugno, dalle 16 alle 23 consueta apertura del Banco di beneficenza, dalle 17,40 Vespri e Messa in chiesa, dalle 18,30 adorazione Eucaristica continua con confessioni fino alle ore 21.

La solenne festa del Santo, con il programma più nutrito, sarà martedì 13 giugno.
Alle ore 10 la Santa Messa solenne presieduta da Mons. Luigi Bettazzi (vescovo emerito di Ivrea), animata dal Corso del S. Cuore. Durante la funzione il bacio della reliquia e la distribuzione del pane di Sant'Antonio. 
In questa giornata banco di beneficenza in funzione dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 23 (chiuso durante le funzioni). Alle 17,40 i Vespri e alle 18 Messa solenne presieduta dall'Arcivescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo, animata dalla corale di Caresanablot. Previsti ancora il bacio della reliquia del Santo e la distribuzione del pane di Sant'Antonio,
Ma le attività religiose avranno una ulteriore coda alle ore 21 con la processione per le vie del rione con la reliquia e statua del Santo, partenza dalla piazzetta del sottopasso di via Restano e arrivo in chiesa Parrocchiale, presiede don Claude, parroco dei Cappuccini, nuovo bacio della reliquia e distribuzione del pane. Gli organizzatori invitano i residenti a abbellire i balconi con lumini e addobbi lungo il percorso della processione.

In corso al Centro Anziani tornei di briscola, scopa, scala quaranta e pinnacola. Premiazioni lundeì 12 giugno alle ore 17.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter