Decoro urbano

Vercellese multato per i rifiuti abbandonati

Era stato ripreso in una foto mentre scaricava spazzatura da un furgoncino.

Vercellese multato per i rifiuti abbandonati
Cronaca Vercelli e dintorni, 19 Febbraio 2021 ore 09:31

Aveva portato con un furgoncino una marea di rifiuti nell’area ex Montefibre e li aveva tranquillamente scaricati. Ma il suo gesto era stato fotografato ed è poi diventato di dominio pubblico.

Particolarmente interessati alla fotografia gli agenti  della Polizia Municipale, che ha condotto delle indagini per risalire all’identità del proprietario, poi individuato grazie alla targa del veicolo.

“L’intestatario del mezzo – si legge in un comunicato del Comune di Vercelli – è stato interrogato ed ha ammesso l’infrazione, in seguito è stato sanzionato ed invitato a rimuovere i rifiuti”.

“L’azione congiunta di Comune, Asm e la Polizia Municipale fa vivere un circolo virtuoso – spiega il sindaco Andrea Corsaro – che permette di monitorare in maniera sempre più puntuale la raccolta dei rifiuti in città”.

Più attenzione alla pulizia della città

“Attenzione a tutto tondo da parte dell’Amministrazione Comunale sul tema della gestione dei rifiuti, a partire dalla pulizia gli argini del Sesia, delle settimane scorse, fino ai controlli iniziati questa settimana, in collaborazione con Asm, per la raccolta indifferenziata porta a porta, che vanno ad implementare quelli già in atto, relativi alla raccolta della carta, del cartone e dei rifiuti organici”.

“Gli sforzi che si stanno facendo e le procedure che sono in atto hanno lo scopo di preservare la bellezza di Vercelli – commenta l’assessore Emanuele Pozzolo – una città si qualifica anche per la consapevolezza e la collaborazione fattiva dei cittadini”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli