Venerdì 10 gennaio decolla il Carnevale di Tronzano

Dalle 21, cerimonia di apertura del Carnevale 2020 con la presentazione delle nuove maschere e del Seguito.

Venerdì 10 gennaio decolla il Carnevale di Tronzano
Vercellese, 07 Gennaio 2020 ore 11:32

Venerdì 10 gennaio decolla il Carnevale di Tronzano. Dalle 21, cerimonia di apertura del Carnevale 2020 con la presentazione delle nuove maschere e del Seguito.

Venerdì 10 gennaio decolla il Carnevale di Tronzano

Ormai si respira aria di carnevale e... per condividere i festeggiamenti con la comunità, la Pro Loco/Comitato Carnevalesco di Tronzano Vercellese, invita tutti venerdì 10 gennaio, dalle 21, alla cerimonia di apertura del Carnevale 2020 con la presentazione delle nuove maschere che rappresenteranno il paese in tutto il Piemonte. Durante la serata, a ingresso libero, verrà presentato anche il Seguito delle maschere che, ogni anno, cresce sempre di più e quest’anno è ricco di nuovi volti e il Comitato Carnevalesco composto dal Direttivo Pro Loco, che si è rinnovato pochi mesi fa, e dalle giacche blu; verrà offerto un buffet gratuito e la serata sarà allietata da Radio Gran Paradiso!
Gli organizzatori ricordano che sabato 11 gennaio inizieranno le questue per la raccolta delle offerte per la fagiolata in paese e domenica 12 gennaio inizieranno le questue nelle cascine. Il calendario con le varie zone è già visibile presso la sede Pro Loco Ex Albergo del Sole oltre che sulla pagina “Pro Loco Tronzano V.se”, “Sei di Tornzano se...” e “Carnevale di Tronzano V.se”; per qualsiasi dubbio riguardo al giro delle questue, si potranno chiedere eventuali chiarimenti contattando il Direttivo (Cesare Arrigoni per informazioni riguardo alle Questue nelle cascine e Andrea Trapasso riguardo alle Questue in Paese, o scrivendo alla Pagina Facebook o Instagram).
Inoltre dal 1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 è possibile presentare, sia per le maschere a piedi che per i carri, la domanda di partecipazione alle sfilate di Tronzano (che si terranno sabato 7 marzo in notturna e domenica 8 marzo per la sfilata pomeridiana); i moduli da compilare con gli allegati richiesti sono disponibili presso “Oreficeria Nicolosi Roberta” in c.so Vittorio Emanuele n. 64 o richiedendoceli via mail a prolocotronznovc@gmail.com. Il direttivo coglie l’occasione per augurare ancora una volta buon inizio 2020... e buon Carnevale che ormai è alle porte.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter