Velox Desana: attivi dal primo luglio

Intanto da lunedì 18 giugno cambia la viabilità a Desana con la nuova rotonda.

Velox Desana: attivi dal primo luglio
Vercellese, 15 Giugno 2018 ore 17:23

Velox Desana: attivi dal primo luglio. Intanto da lunedì 18 giugno cambia la viabilità a Desana con la nuova rotonda.

Velox Desana: attivi dal primo luglio

Da lunedì 18 giugno sarà modificata la viabilità in uscita da “Desana nord”.
Gli automobilisti diretti a Vercelli, da quel momento, si potranno servire della nuova rotonda realizzata sulla SP18 e potranno immettersi in sicurezza sulla SP455.

Più sicurezza senza fare cassa con le multe

Per garantire maggiore sicurezza a chi da Desana deve uscire in direzione Vercelli o in direzione Trino le amministrazioni provinciale e del Comune di Desana hanno deciso di riposizionare le due postazioni velox. Le postazioni saranno attive dalla mezzanotte di domenica 1 luglio; questo per consentire di potenziare, più di quanto già abbondantemente fatto, la segnaletica di preavviso.

"Basta velox per fare cassa - commenta il Presidente Riva Vercellotti - Deve finire lo scempio che si è avuto in passato anche da noi. Da qualche anno sono stati riposizionati ed attivati dalla Provincia unicamente velox in prossimità di incroci e curve pericolose, su indicazioni dei sindaci e con un’ampia segnalazione a prova di distratto".

Più traffico per "Desana Est"

"Abbiamo voluto allungare i tempi di taratura e prova - sottolinea il Consigliere Andorno -  per consentire agli automobilisti di avere la consapevolezza della postazione, in una  logica che deve essere della prevenzione e mai della repressione".

L’utilità della nuova posizione sarà di particolare evidenza se si considera il maggior traffico che dovrà sopportare l’uscita “Desana est” (incrocio SP18) a seguito della chiusura della pericolosa uscita".

"Il nostro ringraziamento va al Comune di Desana col quale ci siamo interfacciati da sempre e col quale abbiamo condiviso, passo dopo passo, ogni intervento e col solo obiettivo di garantire un sempre maggiore livello di sicurezza" - conclude Riva Vercellotti.

Viabilita_Desana scarica la cartina

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter