Cronaca

Vasto cordoglio per la morte di Grazia, mamma di Mons. Bodo

Sui social tanti i ricordi dalle comunità ecclesiali del territorio.

Vasto cordoglio per la morte di Grazia, mamma di Mons. Bodo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto la mamma di Mons. Bodo, Grazia.

«La mia mamma è andata dalla Madonna alla quale ha affidato tutta la sua vita e quella del suo "don"».

Con queste parole il vescovo di Saluzzo Mons. Cristiano Bodo ha annunciato dal proprio profilo Facebook la scomparsa della mamma Grazia -

Il prelato aggiunge: "Salutami Papà e tutti i nostri familiari e amici e anche qualche animatore e collaboratore dell'Oratorio che sono in cielo. Ciao mamma, nonna di tutti i ragazzi dei tuoi Oratori. Un bacione alla mamma più speciale che ha testimoniato il vero Amore. Grazie per sempre del tuo grande amore per me e i tuoi ragazzi.
Tuo +Cristiano".

Le testimonianze dal Vercellese

Non appena la notizia si è diffusa sono cominciate ad arrivare, sempre via social, le condoglianze di tante persone del Vercellese dove don Cristiano, vercellese doc, ha svolto la sua missione pastorale per tantissimi anni prima di essere chiamato a guidare la diocesi di Saluzzo.

La mamma Grazia è sempre stata una figura ben presente e apprezzata nelle comunità parrocchiali del territorio come a Motta de' Conti e della parrocchia dei Cappuccini che don Cristiano aveva contribuito a rilanciare negli anni prima della sua ordinazione a Vescovo. Molti la ricordano dunque con affetto, come una donna di fede e di grandi doti umane.

Cerimonie funebri a Saluzzo e Vercelli

Le esequie di Grazia sono state fissate per giovedì 13 maggio alle ore 10,30 nel duomo di Saluzzo.  Il feretro sarà  nell'oratorio della chiesa parrocchiale dei Cappuccini a Vercelli dove rimarrà fino a venerdì mattina per la messa alle 10 e la tumulazione nella tomba di famiglia.

 

Seguici sui nostri canali