Varallo generosa premiata da Humana

Quattro chili ad abitante di vestiti usati conferiti nell'anno 2016.

Varallo generosa premiata da Humana
Pubblicato:
Aggiornato:

Varallo generosa raccolti oltre 33.000 kg di vestiti usati.

Varallo generosa e Humana premia la città

Gli oltre 33 mila chili di abiti raccolti, 4 per abitante, hanno infatti contribuito alla formazione in Mozambico di personale impiegato nelle energie rinnovabili. I dati si riferiscono al 2016. Humana ha dunque raccolto sul territorio del Comune di Varallo Sesia (VC) 33. 895 chili di abiti, determinando impatti positivi dal punto di vista ambientale, economico e sociale nel Sud del mondo.

I numeri della solidarietà

La generosità degli oltre 7 mila cittadini, che hanno raccolto in media 4 chili di abiti usati ciascuno, ha permesso al Comune di Varallo Sesia di essere premiato con l’“Humana Eco-Solidarity Award 2017” come primo classificato tra i Comuni partner di Humana in provincia di Vercelli.
L’appuntamento per la consegna del premio ha coinciso fra l’altro con il rinnovo, per i prossimi 5 anni, della convenzione per il servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti, firmata per la prima volta nel 2012 e fortemente voluta dall’Amministrazione comunale.

Grazie agli abiti raccolti, Humana ha contribuito a sostenere progetti volti a migliorare l’accesso all’energia solare nella Provincia di Capo Delgado, in Mozambico. Nella foto la consegna del riconoscimento al Sindaco di Varallo Sesia, Eraldo Botta

Seguici sui nostri canali